fbpx

Menu

Il nostro menù relativo al cibo è suddiviso in due macro-categorie:
Tapas e Hamburger.

Le Tapas sono dei piatti deliziosi ed assolutamente originali nati per essere condivisi con le persone sedute al proprio tavolo oppure per essere stuzzicate in completa autonomia, creando con una simpatica combinazione il proprio pasto, che sia un aperitivo, la vostra cena oppure uno spuntino post cena. Dal termine spagnolo abbiamo preso solamente le dimensioni del piatto, non troppo grandi ma molto originali.

Gli Hamburger invece sono un vero e proprio pasto e vantano un peso che và dai 500 grammi di un hamburger semplice agli 800 grammi circa del doppio hamburger. Creati dalla sapienza della nostra cucina, sono delle vere e proprie delizie per i palati, un esplosione di gusto che potrete conoscere solo dopo averli provati, magari abbinati alle nostre patate al forno (come quelle della nonna per intenderci) disponibili normali o leggermente speziate con paprika dolce e paprika piccante.

La particolarità di tutti i prodotti oltre all’originalità delle ricette è la freschezza degli ingredienti, acquistati quotidianamente, il fatto che nessuno di questi sia surgelato, non cuciniamo nulla di fritto ed abbiamo eliminato la possibilità di utilizzare ketchup e maionese ma ve ne proponiamo una loro rivisitazione creata ovviamente da noi con prodotti naturali.

Per quanto riguarda le cose da bere, il Cicapui Cafè offre 50 tipi differenti di birre artigianali belga, grappe, amari e distillati ricercati e di qualità, cocktails di ogni genere, molecola e molto altro.

Le nostre Birre sono suddivise in 5 birre alla spina, appartenenti al gruppo Palm, birre artigianali che lo staff nell’Agosto 2015 ha visitato personalmente per conoscere tutto il filone produttivo sino all’imbottigliamento e poi vi sono all’incirca 45 altre etichette diverse di birre artigianali, da quelle a bassa ed alta fermentazione a quelle a fermentazione mista sino ad arrivare alle caratteristiche birre a fermentazione spontanea.

Le grappe, gli amari e i distillati sono stati scelti secondo i legami che ci legano alla nostra terra, quindi siamo stati fortemente vincolati dall’utilizzare la grappa Beccaris di Costigliole d’Asti, alcuni amari piemontesi più biologici e meno commerciali dei classici che si bevono in giro, liquori alle nocciole, alla menta o alle ciliegie, piuttosto che una svariata scelta di vermouth piemontesi, di Torino.

Infine, come non citare i cocktails, vero fiore all’occhiello del Cicapui, oltre ai prodotti ovviamente c’è la sapienza di chi gli ingredienti li sà miscelare e renderli dei veri e propri capolavori, dalle classiche ed internazionali ricette alle pure invenzioni legate magari all’andamento della vostra giornata.