fbpx
Birre alla Spina

Birre alla Spina

ESTAMINET 5,2%


Birra chiara che deve la qualità premium alla selezione dei migliori ingredienti naturali: acqua dolce, orzo al 100% estivo di alta qualità, un particolare lievito ed il prezioso luppolo Saaz. La bassa fermentazione lenta e prolungata, di alta densità, secondo metodi tradizionali, dona a questa birra un carattere fruttato. La maturazione di 6 settimane rende ESTAMINET una vera premium pils belga.

PALM 5,4%


PALM è una delle classiche birre artigianali belghe più conosciute. Questa birra beverina, dal colore ambrato, “Speciale Belge Ale” ad alta fermentazione, presenta una tasso alcolico moderato, fedele alla tradizione belga, leggera e dissetante. I malti speciali utilizzati conferiscono alla birra la morbidezza e il color miele, mentre il lievito PALM selezionato determina il suo aroma fruttato. I raffinati luppoli aromatici del Kent conferiscono alla birra una sottile armonia.

PALM ROYALE 7,5%


Questa birra “Ale” denominata PALM Royale (Van Roy-Ale) è stata creata nel 2003 per il 90° compleanno del mastro birraio di PALM Alfred Van Roy. La birra presenta un colore ramato, con una abbondante schiuma bianca aderente al bicchiere. L’aroma richiama il gusto della banana ed è schietto e molto corposo. Nonostante il gusto lievemente dolce dato dall’alcol, la birra è amarognola e dal retrogusto fruttato.

CORNET 8,5%


Cornet è una corposa Blond Belgian Ale dal sapore delicato, tenace e sofisticato del legno con note di vaniglia. La sensazi- one di “vellutato” in bocca compete con quella di un vino stagionato in botti di rovere. Il gusto rotondo dato dalla maturazi- one in queste botti si bilancia perfettamente con il fruttato dei lieviti e le dolci note di vaniglia del legno, lasciando un caldo retrogusto leggermente amaro.

STEENBRUGGE WIT BLANCHE 4,8%


La birra d’abbazia STEENBRUGGE Wit-Blanche è una birra di frumento prodotta con il 40% di frumento non sottoposto a maltaggio e con il 60% di malto. Questa birra presenta un gusto dissetante con un aroma fruttato e leggermente affumicato di lievito, abbinato alla sottile miscela di spezie di Brugge “Gruut”, con note di coriandolo e curacao.

STEENBRUGGE Dubbel Bruin 6,3%


La birra d’abbazia STEENBRUGGE Dubbel Bruin è una birra scura con un carattere rotondo di malto e caramello e aromi fruttati e leggermente affumicati di lievito, abbinati alla sottile miscela di spezie “Gruut” con note marcate di cannella.

DEGUSTAZIONE DI TUTTE E 5 LE BIRRE………5x20cl=1Lt